• lamiacucinaimperfe

ARROSTO DI VITELLO CON BIS DI PATATE AL FORNO

Aggiornato il: 5 dic 2020



Adoro l'arrosto, è uno di quei piatti che mette tutti d'accordo e di buon umore. Ecco come lo preparo io, pochi ingredienti, la giusta cottura et voilà la magia è fatta.

E ricordatevi l'arrosto non è solo il piatto della domenica, ma di tutti i giorni e soprattutto da condividere con le persone che amate.


INGREDIENTI per 4 persone

600 gr di sottofesa di vitello

500 gr di patate pasta gialla

500 gr di patate americane

50 gr di vino bianco

3 rametti di rosmarino

olio evo q.b.

Sale e pepe q.b.


PROCEDIMENTO

Iniziate con sciacquare e tagliare a pezzi le patate (io le ho lasciate con la buccia.. credetemi il sapore sarà ancora più gustoso). Mettete tutto in una ciotola e condite con sale, pepe, olio e 1 rametto di rosmarino, mescolate e mettete da parte.

Io ho comprato la sottofesa già pulita e legata con lo spago, ma se preferite potete farlo fare dal vostro macellaio di fiducia.

Fate passare sotto il nodo frontale i due rametti di rosmarino, a questo punto salate e pepate il vostro pezzo di vitello e massaggiate bene in modo da far insaporire bene il tutto.

In una padella fate scaldare l'olio e aggiungete la carne. Lasciate sigillare a fiamma medio-alta su tutti i lati assicurandovi che la carni rosoli bene.

Quando la vostra sottofesa sarà ben sigillata sfumate con il vino bianco, lasciate evaporare e spegnete la fiamma.

A questo punto trasferite la carne al centro di una placca (rivestita di carta forno) e intorno le patate precedentemente condite.

Cospargete il pezzo di vitello con il sughetto che si è formato in padella e infornate in forno preriscaldato a 200° per 35 minuti.


A cottura terminata lasciate riposare per qualche minuto. Ora non vi resta che tagliare, servire e... a ricevere tanti complimenti!!!






1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Black Instagram Icon
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Pinterest

© 2020 Claudia de Nicola.

All rights reserved

SEGUIMI

SCRIVIMI

NEWSLETTER

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.