• lamiacucinaimperfe

FREGOLA TOSTATA CON VERDURE E ZAFFERANO

Aggiornato il: 5 dic 2020



Adoro scoprire ingredienti tipici della tradizione italiana. Ingredienti che ti fanno sognare e trasportare in posti meravigliosi.

Vi presento la mia versione della Fregola... e come si dice in Sardegna Fregula!!


INGREDIENTI

320 gr di Fregola tostata

2 peperoni

2 zucchine

1 scalogno

2 patate dolci o patate a pasta gialla

1 bustina di zafferano

sale e pepe q.b.


PROCEDIMENTO

Partite con la cottura delle verdure. In una padella versate lo scalogno tagliato a pezzi con un filo d'olio, lasciate imbiondire poi in sequenza versate le patate, i peperoni e le zucchine. Fate cuocere a fuoco dolce con mezzo bicchiere di acqua. A metà cottura salate e pepate a piacimento. Fate sciogliere lo zafferano con due cucchiai di acqua e unite alle verdure mescolando bene.

Nel frattempo in una pentola con acqua calda e salata fate cuocere la fregola per 10 minuti. Con una schiumarola scolate e versate il tutto nella padella. Terminate gli ultimi due minuti di cottura con le verdure mescolando e amalgamando bene.

A fine cottura potete mantecare a piacimento con del pecorino sardo...il vostro piatto salirà di livello!!!






0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Black Instagram Icon
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Pinterest

© 2020 Claudia de Nicola.

All rights reserved

SEGUIMI

SCRIVIMI

NEWSLETTER

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.