• lamiacucinaimperfe

TRANCIO DI PATATE CON TARTARE E TUORLO SODO



Da semplici ingredienti vengono fuori cose straordinarie.


INGREDIENTI

6 patate

200 gr di tartare di fassona piemontese

4 tuorli d'uovo cotti

olio evo q.b.

sale e pepe q.b.

Maggiorana q.b.


PROCEDIMENTO

Iniziate con il pelare e modellare 6 patate abbastanza grandi, dovranno avere la forma di un rettangolo (lo scarto non buttatelo, potete friggerlo o cuocerlo al forno).

Andate ad incidere dei tagli (vedi la ricetta delle patate Hasselback), ponete le vostre patate in una busta a chiusura ermetica con all'interno olio, sale, pepe e qualche rametto di maggiorana. Lasciate macerare in frigorifero per un'ora.

Trascorso il tempo togliete dalla busta e su una placca rivestita di carta da forno, fate cuocere in forno preriscaldato a 200° per 60 minuti.

Nel frattempo fate cuocere le uova. Scolate e fate raffreddare. Ricavate il tuorlo e tenete da parte.

Ora non vi resta che assemblare il vostro piatto: mettete alla base il trancio di patate, sopra adagiate la tartare di fassona (conditela con qualche goccia di olio) e terminate il tutto con il tuorlo sbriciolato...eseguite la procedure per tutte le altre patate.... stupirete tutti!!!





5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Black Instagram Icon
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Pinterest

© 2020 Claudia de Nicola.

All rights reserved

SEGUIMI

SCRIVIMI

NEWSLETTER

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.